• la pazienza dell’acqua chiude dal 3 settembre

    Grazie a tutte le persone che sono passate da noi, grazie a chi ha lasciato bellissimi commenti e grazie a chi è solo passato. La nostra esperienza si conclude, ma da qui partiranno altre strade e nel nostro zaino ci sarà sempre la pazienza dell’acqua.

    Giorni buoni a tutti e chissà che non ci si

    Leggi tutto

  • Escursioni e invettiva

    Il fine settimana scorso sono stato a camminare nel comprensorio dei monti Palazza, Costaccia e Mu sopra Vezzolacca, scoprendo l’ennesimo splendido luogo della nostra provincia così poco conosciuta. Borghi ben tenuti con ancora visibili testimonianze del nostro recente passato legato alla terra e ai suoi frutti (anche se facciamo di tutto per misconoscerlo). Salendo sulle

    Leggi tutto

  • Oasi De Pinedo un’escursione sul Po

    Prima dell’arrivo del gran caldo, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato sulle rive del Grande Fiume. A meno di dieci Km dal centro di Piacenza, nell’Oasi De Pinedo potrete passeggiare in ambienti straordinari e, nonostante la brevità dell’escursione 2 h circa, godere di siepi ricche di splendidi alberi centenari e saliceti imponenti e

    Leggi tutto

  • Due splendide escursioni sulle prime colline della Val Tidone

    E’ arrivata primavera, sembra. Vi proponiamo due escursioni nella valle. Gli ambienti che si attraversano sono incantevoli, un tuffo nella cultura e nella natura dei nostri luoghi fatto lentamente, a piedi, per poter meglio assaporare la bellezza che ci circonda e dedicargli tutto il tempo che occorre.

    Si passerà fra borghi incantevoli più noti: Montalbo,

    Leggi tutto

  • Siamo così diversi?

     

     

Il bed and breakfast

Troverete a vostra disposizione due camere matrimoniali, ciascuna con il proprio bagno, e una saletta comune per la colazione, ma anche per i vostri momenti: una serata in compagnia di libri e musica, di una tisana o un bicchiere di vino. C’è un piccolo frigorifero a vostra disposizione per una cena fredda, o per conservare gli acquisti gastronomici.

Se il tempo lo consente, approfittate invece del prato che guarda sulle colline.

Con la bella stagione, la colazione – a base di prodotti locali – sarà servita all’aperto: vi proponiamo pane, burro, confetture, miele, dolci, yogurt, cereali, succhi di frutta freschi e, se lo desiderate, salumi e formaggio…

Nella piccola cantina in sasso, potrete gustare una merenda o un aperitivo ed assaggiare una selezione dei vini della zona.

Ci piacerebbe, insomma, condividere con voi i prodotti del territorio e raccontarvi la loro storia, ma soprattutto vorremmo che vi sentiste un po’ come a casa vostra.